L'allattamento nell'ambulatorio del pediatra
5 ore
8 lezioni
slide e protocolli
attestato
L’Allattamento nell’ambulatorio del pediatra
Il corso è pensato appositamente da una pediatra territoriale ai colleghi che si trovano alle prese con le stesse situazioni quotidiane, al di là delle fragilità di una Tin o delle attenzioni da mettere in campo durante la normale degenza ospedaliera post partum.
Come creare il miglior setting in studio per osservare una poppata, valutare il trasferimento di latte con particolare attenzione e in poco tempo, assicurarsi dell’efficacia dell’attacco, personalizzando la valutazione ed il supporto tenendo conto delle casistiche più varie anche patologiche.
Gli obiettivi del corso sono rivolti prima di tutto alla prevenzione di problematiche sia del bambino che della madre, alla capacità di affrontare le difficoltà più comuni con efficacia, ma anche per saper riconoscere le problematiche più complesse in cui è utile inviare ad IBCLC per salvaguardare l’allattamento, l’accrescimento e la salute della diade allattante.
SCOPRI DI PIU’ SUL CORSO E COME ACCEDERE
PROGRAMMA SPECIFICO
- QUANDO LA POPPATA NON FUNZIONA; L’ATTACCO AL SENO
- POCO LATTE: QUANDO I BAMBINI ALLATTATI CRESCONO POCO
- ALLATTAMENTO DEL LATE PRETERM
- DOLORE AL SENO E AL CAPEZZOLO:
- ALLATTAMENTO E SONNO SICURO
- DEPRESSIONE POST PARTUM E ALLATTAMENTO
- ALLATTAMENTO OLTRE L’ANNO
- NEONATI PATOLOGICI
Melania Serra
Biografia:
Laureata in medicina presso l’Ospedale San Luigi Gonzaga di Orbassano (TO) nel 2008. Specializzazione in Pediatria conseguita presso l’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino nel 2017. Master in Dietetica e Nutrizione Vegetariana presso l’Università Politecnica delle Marche nel 2020. Attualmente pediatra libero professionista e mamma di due bimbi di 6 e 3 anni. IBCLC dal 2022
SKILL2SET SRLS
- Indirizzo: Via Camillo Torres, 6
21047 – Saronno (VA) - Email: info@formazioneallattamento.it
Info utili
- P. Iva: 03792520128
- Privacy Policy
- Cookie Policy
- Preferenze