3,5 CERP
slide in visione
8 lezioni
attestato
Nutrizione e Allattamento, con particolare accento su alimentazione vegetale
Sappiamo davvero quanto impatto ha il modo in cui una donna si nutre sulla composizione del proprio latte?
Come comportarsi di fronte ad alcool, caffè, intolleranze e allergie, carenze vitaminiche, diete squilibrate, eccessi di grassi? Come il latte materno è influenzato dalla nutrizione della mamma che allatta e come può ottimizzare i benefici del proprio latte per garantire una salute a breve e lungo termine migliore per sé e il proprio bambino?
Chiara Visconti ne parla in modo semplice e concreto, con esempi pratici e suggerimenti utili per la propria quotidianità.
Particolare attenzione e approfondimento riguarda l’alimentazione vegetale, sempre più in auge anche tra la popolazione allattante, e che merita, da parte degli operatori, risposte scientifiche e adeguatamente competenti.
Con questo webinar si entrerà quindi nei dettagli di queste considerazioni con una modalità molto pratica con immediate ricadute quotidiane:
- verranno mostrati i macro e micronutrienti indispensabili e gli effetti che essi provocano nella donna e nel bambino alimentato con latte materno
- si entrerà nella composizione di una dieta giornaliera tipo e di un piatto vegetale equilibrato.
- molto utile è la sezione riguardo alla spesa e alla dispensa “intelligente” che guida passo passo agli acquisti giusti emirati.
- A completamento del tutto, una sezione riguardo al benessere psicofisco della neonamma, gestione della stanchezza e gestione di una dieta dimagrante saggia e non impattante negativamente.
- 3,5 CERP-L in ambito “sviluppo e nutrizione” direttamente erogati in attestato
Formazione Allattamento è stato accettato dall’Ente Internazionale degli Esaminatori dei Consulenti in Allattamento (International Board of Lactation Consultant Examiners, IBLCE®) come Ente erogatore di punti CERP per il sotto specificato programma che eroga Punti di riconoscimento ai fini della formazione continua (Continuing Education Recognition Points, CERP). La determinazione dell’ammissibilità dei punti CERP o l’ottenimento della qualifica di Ente erogatore di punti CERP non implicano che l’IBLCE® abbia approvato o valutato la qualità della formazione. L’Ente Internazionale degli Esaminatori dei Consulenti in Allattamento (International Board of Lactation Consultant Examiners) ha registrato i seguenti marchi: INTERNATIONAL BOARD OF LACTATION CONSULTANT EXAMINERS®, IBLCE®, INTERNATIONAL BOARD CERTIFIED LACTATION CONSULTANT® e IBCLC®
Chiara Visconti
Biografia:
Pediatra e IBCLC- Esperta in nutrizione infantile vegetale (Master in alimentazione e dietetica vegetariana) ed autosvezzamento.
Come operatore Brazelton amo valorizzare la relazione genitore – bambino e le loro preziose competenze in ogni momento del loro cammino.
SKILL2SET SRLS
- Indirizzo: Via Camillo Torres, 6
21047 – Saronno (VA) - Email: info@formazioneallattamento.it
Info utili
- P. Iva: 03792520128
- Privacy Policy
- Cookie Policy
- Preferenze